Web Agency Brescia

Marketing on-line

Promuoviamo on line?

Promuoviamo on line?

Cos’è il Web Marketing ?

Il web marketing è costituito dall’insieme degli strumenti, delle tecniche e delle metodologie di marketing “non convenzionali” utilizzati/e per la promozione di un brand o di un prodotto sul web:

  • I social network
  • I motori di ricerca
  • Il blog
  • I video
  • Le mail

Perché è importante il web marketing?

Il web marketing è e sarà sempre più importante perché sono cambiati gli strumenti che utilizziamo per cercare le informazioni. Gli smartphone, i tablet sono dispositivi che ci permettono di avere informazioni di ogni tipo, che attingiamo dai motori di ricerca, dai siti internet, dai social network. Buona parte dei nostri acquisti, quindi, potranno essere ispirati da ricerche fatte su internet. C’è da considerare il fatto che nel mondo più di 3 miliardi di persone, ogni giorno, utilizzano internet.

Un’azienda che vuole proporre i propri prodotti e/o servizi e che vuole supportare la propria forza vendita, deve essere in grado di trovare dei prospect su questi canali e saper comunicare correttamente con loro.

I vantaggi del web marketing

  • Utilizzare internet per comunicare con i propri clienti ha un costo decisamente inferiore rispetto ad una promozione fatta tramite tv, radio o carta stampata.
  • Utilizzando Analytics e tools annessi, è possibile targettizzare i clienti in base a caratteristiche ben precise; geolocalizzazione, interessi, categoria professionale, età, ecc..
  • Facilità di misurazione dei risultati. A differenza dei media tradizioni è possibile sapere quanti visitatori hanno visualizzato il vostro sito, banner, su quale pagina si sono fermati e per quanto tempo.

Perché investire nel web marketing

  • Il web marketing permette una crescita della propria visibilità e del proprio business
  • Permette di costuire connessioni veloci con i vostri clienti e/o potenziali
  • Permette di raggiungere un vasto numero di consumatori
  • Permette di aumentare notevolmente la notorietà del brand


Campagne di Marketing On-Line

Abbiamo contato almeno una cinquantina di diversi tipi di web marketing. I principali sono:

  • Search Engine Optimization (SEO):per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca
  • Search Engine Marketing (SEM):per guadagnare traffico e visibilità sui motori di ricerca attraverso l’acquisto di pubblicità a pagamento (Google Adwords o PPC pay per click)
  • Display Advertising:per l’utilizzo di banner pubblicitari in cui promuovere un servizio o prodotto
  • Content Marketing:per la creazione e distribuzione di contenuti di qualità capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione
  • Social Media Marketing (SMM):per la promozione di servizi o prodotti
  • Email Marketing: per l’invio massivo di messaggi commerciali utilizzando la posta elettronica
  • Web analytics:per la misurazione dei dati relativi al traffico su un sito web o di una campagna di Google Adwords.

Servizi Correlati

ESPERIENZA
  • 20 anni di esperienza

  • Formazione continua

  • Naluf 3.0 dal 2015

CAPACITA'
  • Sappiamo metterci in gioco

  • Sappiamo ascoltare

  • Creiamo soluzioni

CARATTERISTICHE
  • L'onestà è alla base

  • Capiamo le necessità del cliente

  • Siamo presenti...sempre