posizionamento sui motori di ricerca seo

La SEO è fondamentale per i motori di ricerca

L’Attività SEO ha lo scopo di migliorare il posizionamento del tuo sito o del tuo commerce all’interno delle pagine dei motori di ricerca.
La costruzione di un buon sito web è solo la prima parte del lavoro da fare. La seconda riguarda la promozione che può avvenire attraverso la consulenza seo e la promozione sui social. Un lavoro svolto secondo tutti i criteri richiesti dai motori di ricerca ed una buona ottimizzazione Seo possono garantire il successo alla tua attività.
Creare un sito non professionale e non comprensivo di tutti i canoni richiesti dai motori di ricerca è come realizzare dei cartelloni pubblicitari per poi tenerli chiusi in box oppure stampare i propri biglietti da visita o brochure senza poi distribuirli.

La consulenza SEO è ancora un mistero per molti

Facciamo un esempio, banale, se vuoi, ma che faccia capire l’importanza dell’attività SEO.
Poniamo come esempio, che la tua attività, abbia come business la vendita di biglietti aerei. Possiamo pensare che la parola chiave più importante possa essere “volare”. Ma la parola volare ricorda anche una vecchia canzone di Domenico Modugno. Questa canzone, che ha fatto il giro del mondo, occupa almeno la metà della prima pagina dei risultati dei motori di ricerca. A seguire ci sono anche dizionari ed anche i siti di alcune compagnie aeree. Se la tua ragione sociale fosse ad esempio “Il cielo azzurro” anziché “Volare” ci potrebbe essere un problema a capire cosa fai.
Per avviare una buona campagna SEO è fondamentale:
capire con precisione cosa cercano le persone
dare le informazioni richieste
Questo ti permetterà di utilizzare le parole chiave più corrette e coerenti ed avere quindi maggiore visbilità sui motori di ricerca.

Un’analisi Seo dettagliata ti permetterà di capire come muoverti

Un’adeguata analisi SEO ti permetterà di avere le corrette informazioni per capire come raggiungere le persone che appartengono al tuo target e cosa offrire.
Potrai sapere che traffico produce il tuo sito, quali parole cercano gli utenti, quali sono le pagine più consultate e per quanto tempo e come ci arrivano. Inoltre sarà possibile sapere come sono indicizzati i principali concorrenti.
E’ implicito che la base di una buona attività SEO sia avere un sito web ottimizzato.
Ogni pagina del tuo sito deve contenere le parole giuste, immagini adeguate e che si caricano in tempi veloci. Le descrizioni devono essere chiare e semplici. Le pagine collegate tra loro. Il sito insomma deve risultare user friendly.
Il supporto dei social media può essere certamente utile. I social, facebook in primis, permette in modo veloce, semplice e diretto di far passare messaggi ai tuoi follower e di farli approdare sul tuo sito.
Come si suol dire…”il tempo è denaro”. Gli utenti quando fanno una ricerca su internet si aspettano risposte veloci, chiare e semplici!

Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram